TERMINI E CONDIZIONI

COME FARE ACQUISTI SUL NOSTRO SITO

Gli acquisti effettuati sul sito di MASSATORAZZA SRL sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.
I prodotti presentati nel sito si intendono tutti in pronta consegna. Tuttavia, il Cliente prende atto della remota possibilità che al momento dell’invio dell’ordine, potrebbero non essere più disponibili o in vendita. In tal caso, successivamente all’ invio della conferma d’ordine via email, provvederemo ad avvisare il Cliente tramite una nuova email e l’ordine si riterrà così annullato. Si precisa inoltre che eventuali offerte, relative ai prodotti presenti nel sito, sono da ritenersi esclusivamente valide per acquisti effettuati online. Inoltre, si garantisce che i prodotti consegnati sono uguali a quelli presenti nel sito. Eventuali evidenti difetti, dovranno essere denunciati dal Cliente entro e non oltre il termine di 5 (CINQUE) giorni dalla data di consegna a prodotto nuovo.

Si accettano pagamenti tramite BONIFICO, CARTA DI CREDITO o PAYPAL.

La spedizione verrà effettuata non appena ricevuto il pagamento effettivo e verrà notificata tramite email.
Sarà possibile monitorare lo stato della spedizione direttamente sul sito del corriere tramite il codice che vi comunicheremo via email successivamente all’invio dell’ordine.
Indicaci un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco.
Il cognome indicato deve corrispondere a quello presente sul campanello di casa. Infatti se il corriere non trova il nominativo, rimanda il pacco al mittente come “indirizzo sconosciuto”.

Aggiungi ai tuoi dati anche un tuo recapito telefonico.


Aggiungi sempre il codice di avviamento postale.

TEMPI DI CONSEGNA

2/3 giorni lavorativi – pacco ordinario in Italia tramite corriere nazionale adibito a trasporto materiale deteriorabile e con temperatura controllata (per cibo). Tutte le nostre carni viaggiano sottovuoto ed in camion refrigerati a temperatura controllata compresa fra 1 e 3 gradi. Quando la merce non sta viaggiando all’interno di mezzi refrigerati è stoccata all’interno di magazzini refrigerati.

DIRITTO DI RECESSO – MODALITA’

Il Cliente in caso di ripensamento può esercitare il diritto di recesso (in ottemperanza al D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999) restituendo il prodotto acquistato e richiederne la sostituzione o il rimborso. Il diritto di recesso si applica solamente alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati per finalità inerenti la propria attività lavorativa da rivenditori e aziende.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i prodotti resi al seguente indirizzo: MASSATORAZZA SRL, Via F.lli Canepa, 50 – 16010 Serra Riccò (GE) – Italy.
I prodotti oggetto del reso non devono essere stati utilizzati ed essere assolutamente nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna con etichetta attaccata. Si precisa, inoltre che in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
Specificare tramite email a info@massatorazza.it le indicazioni relative al proprio conto corrente al fine di consentirci l’eventuale accredito mediante bonifico bancario.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande) in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a MASSATORAZZA SRL e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

MODALITA’ DI RIMBORSO DEL CORRISPETTIVO


Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla comunicazione nella quale il Cliente ha espresso la volontà di esercitare il diritto di recesso, al rimborso mediante bonifico bancario. L’importo che sarà accreditato è riferibile esclusivamente al prezzo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute dal Cliente. Qualora il cliente fosse inabile a restituire la merce, verrà inviato un corriere al domicilio per recuperare il pacco, con una spesa di € 5,00.

INFORMAZIONI E RECLAMI


Per qualunque chiarimento o reclamo MASSATORAZZA SRL può essere contattata tramite il numero +39 010751658 o via e-mail all’indirizzo: info@massatorazza.it